Descrizione dello Studio - Studio Legale deMeo & Associati

Vai ai contenuti

Menu principale:

Descrizione dello Studio



"de Meo & Associati” è uno Studio legale indipendente di medie dimensioni con uffici a Roma, Milano e Napoli. Lo Studio è stato descritto come “a Rome based firm led by esteemed name partner Michele de Meo, an expert in shipping and litigation of international repute, a former founding partner of Ughi & Nunziante”.

Lo Studio, nella configurazione attuale, è il risultato dello sviluppo dell'ufficio di Roma e della sua integrazione con altri Studi e consulenti indipendenti operanti in campi specifici. I componenti dello Studio hanno sviluppato una trentennale rete di contatti con altri Avvocati in Europa e nel Mondo che permette loro di gestire agevolmente questioni internazionali coinvolgenti una molteplicità di Paesi. Lo Studio è in grado di svolgere il proprio lavoro in varie lingue.

Lo Studio si basa sul lavoro cordinato ed omogeneo di circa 25 avvocati e collaboratori, di cui 15 sono a Roma, ed include elementi di varie nazionalità; l’età media è di 35 anni. Molti dei componenti conoscono almeno una lingua straniera e tutti sono specializzati in varie aree del diritto, sia contenzioso sia stragiudiziale, quali il diritto commerciale, societario, fallimentare e bancario, internazionale, immobiliare, del trasporto marittimo ed aereo, del contenzioso in campo civile in generale e della contrattualistica nazionale ed internazionale.

de Meo & Associati” lavora stabilmente da circa 20 anni anche con istituzioni russe e con imprenditori russi che investono in Italia. Opera anche nel campo della mediazione conciliativa, ha promosso la creazione della “Società Italiana per la Mediazione delle Controversie” (SIMED) ed alcuni suoi componenti sono docenti di mediazione e mediatori.

Lo Studio fornisce ai Clienti, chiari e pratici consigli legali, necessari e sufficienti a risolvere in modo rapido e con un giusto rapporto costo/risultato i loro problemi. Lo Studio guida i Clienti nella impostazione delle loro attività imprenditoriali, di famiglia o di lavoro; li facilita nella redazione di equi accordi contrattuali e li difende e protegge nell'ambito delle controversie da loro subìte o di cui debbano farsi carico e ne offre la soluzione anche attraverso la mediazione conciliativa. Fa parte della filosofia organizzativa dello Studio specificare e concordare con i Clienti i meccanismi ed i livelli di parcellazione per ogni singolo lavoro, nell'ambito delle normative vigenti, nonché di fornire relazioni periodiche scritte sull’ attività svolta.

Lo Studio legale “de Meo & Associati” è organizzato per rispondere rapidamente, con efficacia ed incisività, alle esigenze dei Clienti e tende ad essere un conglomerato di professionisti giovani e meno giovani che collaborano su base paritaria. Lo Studio dispone di avvocati o collaboratori che parlano italiano, inglese, francese, slovacco, ceco, spagnolo e russo.

Il nostro motto è: Trovare soluzioni per le necessità ed il successo dei nostri Clienti.
 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu